PRIMO “ ICT SPEED BUSINESS MEETING”: LE AZIENDE INCONTRANO L’INNOVAZIONE

0
21

Ben 123 incontri tra oltre 40 realtà imprenditoriali: da quelle giovani ed innovative, 22 spinoff e startup, a quelle consolidate rappresentate da 22 aziende ICT dell’ecosistema locale. Una media di quasi 6 incontri a partecipante. Già molto numerose e qualificate le adesioni, tra le quali c’è il “gotha” dell’imprenditoria ICT locale, al primo ICT Speed Business Meeting, versione locale degli eventi di contatto “veloce” tra imprese consolidate e start up/spin off innovative. L’appuntamento, organizzato da Trentino Sviluppo ed Informatica Trentina, si terrà martedì 25 novembre a partire dalle ore 14.30 presso il Polo Tecnologico di Rovereto.

“Questo format, caratterizzato da incontri veloci della durata di 10 minuti – sottolinea Luca Capra, vicedirettore dell’Area Innovazione e Nuove Imprese di Trentino Sviluppo – è una novità per il Trentino. La risposta è stata incoraggiante e confidiamo che nel corso degli incontri possa maturare quell’alchimia e quella contaminazione tra realtà imprenditoriali dinamiche ed innovative e le nostre imprese ICT consolidate, in grado di generare nuove ed inedite sinergie possibili grazie all’open innovation”.
Soddisfazione anche da parte di Giuseppe Angelini, presidente del Tavolo Collaborazione Territoriale ICT che ha patrocinato l’iniziativa. “Credo che occasioni come quella dell’ICT Speed Business Meeting – spiega Angelini – possano contribuire a far crescere sempre più tra le imprese la sensibilità e l’orientamento all’innovazione, grazie agli stimoli ed alle proposte della nuova imprenditoria territoriale. In questo senso auspico che gli one-to-one meeting possano essere occasioni concrete per valutare partnership o collaborazioni in grado di far crescere le capacità competitive delle nostre imprese e di sostenere la nuova imprenditoria, specialmente quella dei giovani che intendono mettersi in gioco”.

Comments

comments