STARTUP, ACCORDO TRENTINO SVILUPPO-UNICREDIT: MARTEDÌ LA FIRMA

0
29

Trentino Sviluppo e UniCredit lavoreranno in sinergia per individuare nuove strategie di supporto alle startup innovative. Lo prevede l’accordo tra uno dei più importanti gruppi bancari italiani e l’agenzia di sviluppo della Provincia autonoma di Trento, territorio tra più dinamici in Italia per quanto riguarda gli strumenti di sostegno alle imprese nascenti. L’intesa verrà firmata martedì 3 febbraio alle ore 12.00 presso la sede di Trentino Sviluppo nel Polo Tecnologico di Rovereto. Nell’occasione UniCredit lancerà la seconda edizione del concorso UniCredit Start Lab, la piattaforma di servizi di accelerazione, coaching, training manageriale e supporto finanziario.

 

A presentare l’accordo saranno Giovanna Flor, consigliere delegato di Trentino Sviluppo, e Marco Martincich, Responsabile Area Commerciale Trentino Alto Adige di UniCredit. Seguiranno gli interventi di Giusy Stanziola, Territorial & Sectorial Development Plans di UniCredit, e Mauro Casotto, direttore del Dipartimento Marketing, Internazionalizzazione e Asset Turistici di Trentino Sviluppo, oltre alle testimonianze di due startup trentine tra le vincitrici della prima edizione di Unicredit Start Lab: Corehab ed Eco-Sistemi.

Nell’occasione verrà lanciata la Call 2015 di UniCredit Start Lab e verranno illustrate le modalità per l’accesso al credito delle startup utilizzando il Fondo Centrale di Garanzia.

Comments

comments