VIABILITA’, LA LEGA VUOL FARE DELL’A22 UNA BRETELLA

0
11

La Lega Nord si concentra sulla viabilità provinciale. L’idea è quella di far diventare l’A22 una bretella gratuita, a servizio di Vallagarina e piana Rotaliana. Per questo, in giornata, il gruppo consigliare del partito ha presentato una mozione.

“Già nella XIV Legislatura – si legge nel comunicato stampa diramato oggi – ci siamo preoccupati di presentare a più riprese un utilizzo “sociale” della stessa A22, quale collegamento tra le periferie e il centro nella direttrice Nord-Sud”. Particolare attenzione è stata dedicata alla Vallagarina “ormai abbandonata dalla Provincia in materia di viabilità”. Causa primaria di questa proposta, infatti, è la problematica assenza di una circonvallazione a Rovereto. Un’opera con costi proibitivi, visto il periodo di crisi e le minori risorse a disposizione. Tuttavia, sostengono i leghisti, l’utilizzo dell’autostrada andrebbe a risolvere  automaticamente il problema. Senza ricorrere ad ingenti investimenti, si riuscirebbe a dare soluzione agli imbuti automobilistici. Evitando, inoltre, di andare ad inficiare ulteriormente il territorio.

La fattibilità del piano, sostengono i consiglieri della Lega, è testimoniata da accordi simili già siglati ed attuati in Lombardia.

Luigi Mauro

Comments

comments