GILETTI AGISCE A FAVORE DEL CENTROSINISTRA LOCALE

0
29

Ancora attacchi alla nostra autonomia. A guidarli è stato questa volta Giletti che all’Arena, programma che va in onda la domenica su Rai 1, ha messo in onda un servizio dal titolo “Privilegiati per Statuto: così le Regioni autonome ingrassano con i nostri soldi”. Non hanno quindi avuto esito le proteste avanzate dal Partito Autonomista Tirolese, proteste che sono culminate con l’affermazione del consigliere provinciale Lorenzo Baratter : “le province di Trento e Bolzano devono valutare un’azione legale contro la RAI per diffamazione e danno d’immagine”. Non ha avuto neanche successo, per ora, la proposta avanza da Dorigatti: “Vespa in Trentino, pago io!”

L’esponente del Partito Democratico aveva infatti invitato Vespa a venire in Trentino. “Venga a verificare se ci sono i supposti privilegi, e come spendiamo i soldi” ha dichiarato all’Ansa aggiungendo “l’ospitalità è tradizione locale quindi le spese del suo soggiorno le pagherò io”. Il problema dell’autonomia è molto sentito nel resto dell’Italia, non viene accettato che il 90% delle tasse prodotte sul nostro territorio ritorni nelle casse delle due province.

Indubbiamente questa campagna mediatica  aiuterà il Centrosinistra Autonomista a livello locale, soprattutto in vista delle europee del prossimo maggio.

Comments

comments