MALOSSINI CANDIDATO SINDACO? OTTIMO REGALO PER IL M5S

0
467

Malossini o non Malossini? È questo il dubbio che attanaglia le segreterie politiche dei partiti di centrodestra da quando un giornalista, per eccessivo zelo verso il suo editore e non verso il diritto d’informazione, ha proposto Mario Malossini candidato Sindaco di Trento. È curioso pensare che, ben lungi dalla creazione di una coalizione che offra un’alternativa a quella attualmente imperante nel capoluogo provinciale, si possa pensare a oggi al nome di un candidato sindaco. Troppe diatribe e le ferite della scorsa campagna elettorale per le provinciali non si sono ancora rimarginate. Basti pensare che attualmente l’unica solida alleanza esistente è quella tra la Lega Nord e Forza Italia. Quest’ultima, nonostante la validità dei suoi esponenti locali, soffre pesantemente delle decisioni prese a livello nazionale.

Da citare anche  altre formazioni politiche che affermano di essere a favore delle primarie ma che poi attaccano duramente tutti gli esponenti politici della coalizione di centrodestra.

Curioso è anche pensare a Civica Trentina. Sono così tanto favorevoli a Malossini che Claudio Cia proprio ieri non riusciva ad esprimere a parole il suo disgusto. Si è andati ad affermare che questi debba andare in Consiglio Provinciale al posto di Mosna; è altresì vero che questo rimarrà al suo posto e in qualsiasi caso l’esponente di Civica Trentina si sarebbe candidato alle prossime elezioni comunali per contrastare, semmai anche non da candidato Sindaco, la supremazia di Alessandro Andreatta. Stesso discorso riguarda anche la Lega Nord che non pensa a Mario Malossini quale candidato Sindaco. Ma si sa lo scoop attira i lettori e fa crescere, la notizia è stata riportata anche nella rassegna stampa di Trentino TV, la loro delusione nei confronti di un centrodestra antiquato e che non guarda al futuro; un bel regalo per Filippo Degasperi e il M5S.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.