KIM JONG UN HA VINTO LE ELEZIONI NORDCOREANE

0
27

100% di consensi con un’affluenza del 99%, Kim Jong Un ha vinto le elezioni nordcoreane. È riuscito inoltre a vincere nello stesso collegio del padre chiamato Monte Paektusan, che si dice luogo natale dell’ex leader.

L’affluenza non è mai stata un problema in Corea del Nord, il voto è obbligatorio e funziona allo stesso tempo come strumento di controllo e censimento della popolazione.

La KCNA (Korean Central News Agency) ha potuto quindi annunciare che : “Questa è un’espressione di assoluto sostegno e profonda fiducia nel supremo leader da parte del personale in servizio e del popolo, che gli sono leali come un sol uomo”. Il sistema elettorale è particolare, viene previsto una specie di voto plebiscitario nel quale si può esprimere la preferenza o meno per quel candidato.

 

Soddisfazione, tutti i cittadini sono andati a votare, con l’eccezione di quanti si trovano all’estero. La macchina elettorale nordcoreana ha funzionato alla perfezione e centrato i due obiettivi preposti: legittimazione del potere e controllo dei cittadini.

La tornata è stata la prima da quando il giovane Kim è salito al vertice del regime due anni fa.

Comments

comments