Borghezio, Fontana, Fugatti: la Lega Nord compatta sulle frontiere

0
24

“Non possiamo reagire a un attacco terroristico contro la nostra libertà con le chiacchiere di questo governo, servono soluzione concrete come la chiusura immediata di tutti i nostri confini”.
Lo ha detto il segretario della Lega Nord Trentino Alto Adige, Maurizio Fugatti, durante la conferenza stampa con cui il Carroccio ha chiesto la chiusura del confine al Brennero.

“È inaccettabile che i terroristi che hanno realizzato gli attentati di Parigi, e quelli che già ne stanno progettando altri magari nel nostro Paese, siano liberi di fare avanti e indietro per gli stati dell’Unione europea. Chiediamo la chiusura immediata del confine al Brennero per garantire la sicurezza dei cittadini e dei nostri territori”.

Dello stesso parere l’europarlamentare della Lega Nord Lorenzo Fontana: commenta le dichiarazioni rilasciate da Renzi poco fa su Sky. “Dice che Schengen non c’entra perché i terroristi erano francesi, ma proprio perché i terroristi possono essere cittadini europei non va permesso loro di circolare liberamente e quindi va sospeso il Trattato di Schengen. Mi sembra che il Presidente del Consiglio si muova senza un filo logico”.

E ancora Borghezio, che commenta le decisioni della Mogherini: “Incredibile, ma vero. Oggi la commissione Afet, con la presenza dell’Alto Rappresentante Sig.ra Mogherini, ha discusso per più di un’ora sui problemi del ‘vicinato’. Tutto ciò a ulteriore riprova della totale inconsistenza della risposta di Bruxelles alle sfide del terrorismo islamico. Parole, parole, parole. Decisioni concrete: zero!”

GIOVEDI’ 19 NOVEMBRE 2015 alle ore 11.00 presso la sede della Lega Nord Trentino in P.zza C.Battisti n.13 a Trento Conferenza Stampa sul tema: “SABATO 21 NOVEMBRE ORE 15.00 AL BRENNERO MANIFESTAZIONE PER CHIEDERE LA CHIUSURA DELLE FRONTIERE”.

GIOVEDI’ 19 NOVEMBRE 2015 alle ore 16.30 presso Piazza della Fraz.Canale di Pergine Valsugana, Conferenza Stampa sul tema: “CONSEGNA FIRME CONTRO L’ARRIVO DI PROFUGHI A CANALE DI PERGINE”.

Comments

comments