GIORNATA DI EUROINCONTRI IN CASA PARTITO DEMOCRATICO

0
60

Il candidato del Partito Democratico del Trentino-Alto Adige alle Elezioni Europee 2014, Andrea Pradi con Fabio Zanonato a Pergine alle 18 e a Trento alle 20.45.

Il candidato alle Elezioni Europee del 2014 del Partito Democratico del Trentino – Alto Adige, Andrea Pradi, domani sarà a Pergine Valsugana con il candidato Flavio Zanonato. L’incontro sarà occasione per parlare di Europa in un territorio sotto pressione soprattutto per la questione della viabilità. “Sulla questione della Super Valsugana e Valdastico l’indirizzo politico del PD del Trentino, che trova sponda anche in quello del Veneto, è chiaro:  sono due opere che non hanno senso. Un sistema di mobilità sostenibile al servizio del cittadino che sia anche rispettoso dell’ambiente passa attraverso la razionalizzazione e l’ammodernamento della rete viaria esistente, il potenziamento del trasporto su rotaia e non attraverso interventi che lasciano un segno indelebile sul territorio, che aumentano il traffico su gomma e l’inquinamento ambientale” dichiara Pradi.

Il Partito Democratico in questi ultimi anni si è sempre opposto alla costruzione della Valdastico Nord, l’autostrada permetterebbe, se venisse realizzata, di raggiungere in tempi rapidi il Veneto. Attualmente l’unico percorso è quello della Valsugana che comunque ha alti tempi di percorrenza e presenta sia tratti a due corsie per senso di marcia sia a una sola corsia.

Comments

comments