Zullo: “Da bloccare una guerra di dazi che può danneggiare solo l’Italia”

“Dobbiamo assolutamente scongiurare qualsiasi guerra commerciale che non farebbe altro che indebolire i nostri produttori e che metterebbe a rischio il Made In Italy” dichiara in una nota stampa l’eurodeputato Marco Zullo membro della Commissione agricoltura.
“Ovviamente questo non significa che il M5S non riconosca l’importanza dei dazi quando li si utilizza contro i Paesi che non rispettano le regole: ma è fondamentale ribadire a Trump che gli Stati membri dell’ UE  queste regole le hanno sempre rispettate” prosegue Zullo.
“Le misure di ritorsione di Trump, potrebbero riguardare anche i prodotti agroalimentari con conseguenze davvero pesanti per i nostri produttori in quanto gli Stati Uniti sono un mercato importantissimo per il Made in Italy” incalza il deputato europeo.
“Trump ci ha fatto intendere che i dazi verranno tolti solo se investiremo ancora più soldi in NATO, SPESE MILITARI, F35 e se, al contempo, abbasseremo i nostri standard sulla qualità del cibo, accettando sul nostro mercato OGM e GLIFOSATO. Tutto ciò non è accettabile; il commercio internazionale non deve sottostare a queste condizioni” conclude Zullo.