Il Design Research Lab presenta lunedì i risultati della propria attività

Il Design Research Lab (DRLab) dell’Università di Trento presenterà lunedì, a distanza di un anno dall’inizio della collaborazione, i primi risultati della propria attività nell’ambito dei sistemi educativo, produttivo e delle politiche pubbliche del Trentino, settori ai quali dedica il proprio impegno con lo scopo di promuovere la cultura della progettazione basata sulle metodologie di Service Design.

Il DRLab è convinto che, nel passaggio ad una economia globale, le attuali modalità di progettazione dei servizi subiranno una profonda trasformazione strutturale che richiede di adottare tanto nuovi paradigmi coerenti con i nuovi livelli di complessità, quanto più elevati livelli di integrazione tra tutti gli elementi che ai servizi afferiscono.

L’evento previsto per lunedì 10 Dicembre vedrà dalle 11 alle 11.15 i saluti istituzionali di Paolo Collini – Rettore dell’Università di Trento – e di Achille Spinelli, in qualità di Assessore allo sviluppo economico, ricerca e lavoro. Ci sarà un saluto anche del responsabile scientifico del DRLab, Renato Troncon.

Dalle 11.15 alle 12.00 verrà presentato il Design Research Lab ad opera della Coordinatrice del DRLab Michela Ventin. Interverranno anche Emanele Bonafini – Presidente Aspan – e Laura Zoller come Dirigente scolastico dell’ITT Buonarroti-Pozzo.

Verranno poi presentate le conluaioni e le prospettive da parte di Renato Troncon. Ulteriori interventi sono in via di definizione. Per la partecipazione all’evento è richiesta la registrazione. L’appuntamento é per il 10 dicembre 2018, ore 10:30 (orario ultimo della registrazione) presso l’Auditorium del Dipartimento di Lettere e Filosofia, in
Via Tommaso Gar, 14