MOTOCLUB TRENTO: 17° BENEDIZIONE DELLE MOTO

0
410

Domenica mattina del 12 Aprile ritorna, nella magnifica cornice di Piazza Fiera, la 17° Benedizione delle Moto. Appuntamento a partire dalle ore 10.00 e solenne cerimonia religiosa alle ore 12.00.

Le novità dell’edizione 2015 sono tante: a presenziare l’evento saranno il presidente del Motoclub Trento signor Bruno Garzetti, per la benedizione celebreranno Monsignor Ettore Facchinelli, insieme a don Daniele Laghi.

“Doppio Anniversario per questa edizione: si celebra la Benedizione solenne ma anche il 90° anniversario di attività, ininterrotta anche durante il periodo bellico, del Motoclub di Trento, unico in Trentino ad aver mantenuto attività sportiva senza interruzioni” ha spiegato Garzetti, “saranno distribuite le cartoline artistiche per i partecipanti, che sono diventate un pezzo da collezione”.

Per accedere alla manifestazione sono aperte via Travai e corso III Novembre, l’inizio della manifestazione sarà dato dall’arrivo di Mons. Facchinelli e don Laghi in sidecar, con un carrozzino datato 1934, scortati dai vigili a bordo di due “Galletti” moto storiche della Guzzi anni ’70. La moto storica dei “preti”.

“La benedizione delle moto è l’appuntamento che dà il via alla stagione motociclistica: durante l’adunata i motociclisti hanno modo di fare gruppo e di parlare delle moto e delle loro esperienze” dice Garzetti “abbiamo previsto circa 5 mila partecipanti, se la giornata è come oggi!”

Quindi per i partecipanti saranno date le cartoline ricordo raffiguranti Trento stilizzata, tutti le cercano perché sono introvabili: “Quest’anno, oltre che il 90° anniversario del Motoclub Trento che ha sede in corso III Novembre, si festeggiano anche i 90 anni di Mons. Facchinelli.”

di Martina Cecco

Comments

comments