Riva del Garda: al via il 4 Dicembre il Festival della Famiglia 2015

0
60

“Festival della famiglia”, quarta edizione: l’evento, che quest’anno si intitola “Comunità educanti per il benessere sociale e la competitività dei territori”, si terrà venerdì 4 dicembre presso il Centro Congressi di Riva del Garda. La manifestazione è ideata ed organizzata dall’Agenzia per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili della Provincia autonoma di Trento in partnership con il Distretto Famiglia Alto Garda, il Comune di Riva del Garda, il Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Quest’anno avrà inoltre due partner d’eccezione che sono Educa e Il Trentino dei bambini.

2015Il Festival sarà preceduto da una settimana di eventi Prefestival a partire dal 27 novembre. Il Palameeting di Riva accoglierà inoltre il 4 e 5 dicembre i laboratori per famiglie, bambini e scuole gestiti e coordinati dallo staff de “Il Trentino dei bambini”.
L’edizione 2015 del Festival farà focus su due temi principalmente: l’azione educativa e la necessità di stabilire una nuova alleanza sul territorio in cui famiglia, scuola, associazioni, realtà del terzo settore, enti pubblici e privati devono/possono porsi come agenzie educative; le politiche per il benessere familiare regionali, nazionali ed europee a confronto e il loro raccordo con le politiche educative.

Quest’anno il Festival della famiglia si propone come evento formativo e sarà accreditato presso 4 Ordini professionali: Ordine professionale degli Assistenti sociali, Aggiornamento professionale Insegnanti, Associazione Italiana Consulenti Coniugali e Familiari (AICCEF), Coordinamento Regionale del Trentino A/A dei Counsellor Professionisti.

Sono già aperte le iscrizioni, qui il modulo online per iscriversi all’edizione 2015: www.trentinofamiglia.it

Comments

comments