Trento Film Festival: i Panini Gourmet allo Show Cooking di Palazzo Roccabruna

0
57

Il Trento Film Festival si accende di gusto oggi a Palazzo Roccabruna con un innovativo Show Cooking. Nella sede dell’Enoteca provinciale del Trentino, tre esercizi locali – Il posto di Ste, Gusto Giusto e Uva e Menta – hanno presentato il proprio panino a giornalisti ed amici del Festival, in collaborazione con lo sponsor Acqua Levico.

Il posto di Ste, paninoteca di qualità in Largo Carducci, ha presentato Andromeda, il panino del viaggiatore come gli alpinisti giungono alla cima del monte, Andromeda vuole far raggiungere le stelle a chi lo gusta. Un panino particolare, a base di spinacini, pancetta affumicata croccante, miele al tartufo, aceto balsamico gelificato e l’innovativo tuorlo d’uovo lasciato nel pane grattuggiato e poi fritto. Un mix esplosivo abbinato al classico TRENTODOC o al Chinotto Bio.

In Piazza Vittoria si trova invece l’hamburgeria Gusto Giusto, che ha proposto il panino Purple Ham: già dal nome si comprende che la caratteristica principale è il colore, viola acceso, dato dal cavolo rosso e dalla maionese ai frutti di bosco, asseme a un burger di cervo e le mele. Un panino associato al Marzemino DOC ed al drink MelaZenzero Bio.

Il tris degustativo si è chiuso con il ristoriante, pizzeria e bar Uva e menta di Piazza Garzetti: la loro creazione è stata L’ultimo tiro, uno spumeggiante hamburger con pane morbido integrale della Valle dei Laghi, Mortandela della Val di Non, Puzzone di Moena e verza brasata con cumino ed olio extravergine d’oliva. Un panino nato dalla tradizione trentina, accompagnato dal Teroldego Rotaliano DOC o dall’Aranciata Bio.

Una degustazione allegra e spumeggiante, apprezzata anche a livello internazionale: non solo trentini ed italiani, ma anche tanti ospiti stranieri hanno affollato i tavoli del Palazzo per gustare i prodotti della terra trentina. E per chi fosse invogliato a provarli, i tre panini gourmet si trovano nei rispettivi locali fino alla fine del Festival!