IO CI SONO: ZEBRE RUGBY INSIEME IN FRANCHIGIA

0
20

Prima del calcio d’inizio dell’importante sfida del quarto turno della coppa europea EPCR Challenge Cup contro la formazione inglese del Gloucester è stato presentato nella sala conferenze della Cittadella del Rugby di Parma il progetto “Io Ci Sono”, l’accordo di partnership tra le Zebre Rugby ed altre società ovali il cui obiettivo è quello di condividere progetti e creare sinergie utili per lo sviluppo del movimento nel territorio del Nord-Ovest italiano.

E’ stato il presidente delle Zebre Rugby Pier Luigi Bernabò a dare il benvenuto ai presidenti dei 36 club dei comitati del territorio del Nord-Ovest italiano che hanno aderito al progetto “Io Ci Sono” legandosi alla franchigia di base a Parma. Tra l’attento pubblico anche la rosa al completo del XV del Nord-Ovest e, a seguire, la stampa accreditata alla gara.

Realizzata per l’occasione anche una grafica ad hoc che raffigura il nuovo logo del progetto “Io Ci Sono” al quale sono legati a raggiera i loghi dei primi 36 club, a sottolineare il nuovo forte legame tra gli stessi e la franchigia di Guinness PRO12 e EPCR Challenge Cup. La stessa grafica campeggia sia nel nuovo Terzo Tempo Conad sia nel tunnell che accoglie l’ingresso in campo delle squadre.

Il consigliere Francesco Paolini ha sottolineato :”E’ un momento importante che testimonia la volontà dei club del territorio di riconoscere le Zebre quale rappresentante degli stessi a livello internazionale. Altre società hanno già aderito negli ultimi giorni e sono certo che tante altre aderiranno durante la stagione”.

La partnership che è già stata attivata si articola in particolare su:

 

  • interventi di supporto tecnico presso i club coordinate da Franco Bernini
  • partecipazioni dei tecnici dei club agli allenamenti delle Zebre Rugby
  • presenza dei giocatori del XV del Nord-Ovest per eventi promozionali e/o allenamenti settori giovanili
  • testimonianze personali dei giocatori internazionali presso i club
  • forum tematici su alimentazione, economia e marketing delle imprese sportive; dell’organizzazione di eventi sportivi, legislazione e normativa sportiva
  • agevolazioni commerciali su merchandising e biglietteria delle Zebre Rugby

 

A conclusione della presentazione Emanuele Capelli, presidente del Sanremo Rugby -club aderente al progetto di franchigia del ponente ligure Riviera School of Rugby insieme ad Imperia ed Union Rugby Riviera- ha consegnato simbolicamente al capitano del XV del Nord-Ovest Marco Bortolami la maglia delle Zebre per la sfida contro gli inglesi del Gloucester.

Tutte le news su “Io Ci Sono” sono consultabili sulla nuova sezione del sito web delle Zebre Rugby www.zebrerugby.eu/category/io-ci-sono

Comments

comments