RUGBY: RISULTATI DEL TORNEO ECCELLENZA SEMIFINALI

0
39

La finale del Trofeo Eccellenza edizione 2014-15 sarà giocata in campo neutro il 22 febbraio 2015 tra Cammi Rugby Calvisano e Marchiol Mogliano. Nelle semifinali a gara unica il Cammi Rugby Calvisano supera il Petrarca Rugby Padova per 25-00, mentre il Marchiol Mogliano batte le Fiamme Oro Roma (detentrici in carica del Trofeo) per 27-26. A Calvisano la gara è sempre stata in pugno ai campioni d’Italia che chiedevano la prima frazione di gioco sul 10 – 0 in virtù della meta di Di Giulio e 5 punti di Seymour. Nel secondo tempo il ritmo si alzava. In apertura una meta di forza di Steyn portava il Cammi sul 15-00 anche se si doveva attendere lo scadere per registrare la terza meta di giornata questa volta con Chiesa che fissava il risultato sul 25-0.

A Roma la partita è stata emozionante fino al fischio di chiusura. Sia le Fiamme Oro Roma che il Mogliano non hanno fatto tatticismi e si sono affrontate a viso aperto. Partono forte le Fiamme Oro che al 9’ andavano in meta con il pilone Ceglie che sfruttava il gioco del pacchetto di mischia. In 4 minuti il Mogliano ribaltava il risultato. Prima con un piazzato di Endrizzi al 18’ e successivamente meta di Semenzato al 22’ trasformata dallo stesso  Endrizzi 5-10. La partita era sempre viva e il folto pubblico accorso al S. Gelsomini (400 unità) vedeva altre 4 mete, due per parte, con Sperandio e Lucchin (Mogliano) e Ceglie e Di Massimo per i padroni di casa. Il primo tempo finiva 19-24.
Le squadre rientravano in campo con la possibilità di vincere il match ancora in perfetto equilibrio.  Dopo 10 minuti  era Vedrani a segnare per le Fiamme oro la meta del sorpasso (26-27) con trasformazione di Thomsen. Ma al 62’ Barraud, entrato per rilevare Endrizzi, metteva tra i pali il piazzato del 26-27. Lo score non si muoveva più fino alla fine della gara.

Comments

comments