THUNDERS TRENTO: INIZIA IL GIRONE DI RITORNO

0
37

Inizia il girone di ritorno di Regular Season del Campionato italiano di football americano dei Thunders Trento.

Sabato 21 Marzo, davanti al pubblico amico del campo di via Fersina (dietro il PalaTrento), ospiteranno i Ravens Imola, squadra che all’esordio aveva sconfitto a sorpresa i trentini che ora vorranno certamente vendicarsi. Grazie alla ritrovata competitività, i ragazzi di Franco Olivetto cercheranno di recuperare il secondo posto in classifica che vale come passaggio diretto ai playoff, mentre l’attuale 3^ posizione è un’incognita dato che passeranno solo le migliori terze di tutti i gironi.

I Ravens sono un ottimo team che sfrutta la bravura dei 2 Masi: Manuel è uno dei migliori difensori italiani, ma anche in attacco diventa un imprendibile portatore di palla, mentre il fratello Marco, anche lui atleta di livello nazionale, grazie al peso diventa un giocatore difficile da fermare. Nell’ultimo incontro contro i Knights di Persiceto gli imolesi sono quasi riusciti a vincere contro la squadra più quotata del campionato.

I Thunders devono invece fare i conti con una lista di infortunati sempre più lunga che mette in difficoltà Olivetto e Mariotti nello stilare una formazione titolare che dia delle garanzie. Matteo Scozzi, il quarterback, spera che la linea di attacco gli dia finalmente il tempo minimo per poter tentare un po’ di gioco aereo: gli uomini di peso dei Thunders ultimamente sembrano un po’ appannati e hanno spesso difficoltà a proteggere il loro qb e i loro runningbacks. Probabile qualche nuovo innesto in difesa, ma le mancanze di Matteo Rigoni e di Bruno Boscia e gli acciacchi di Lorenzo Lisimberti, Mario Vincenzo e Tommaso Girelli potrebbero  causare seri grattacapi nella gestione della partita.

Il calcio di inizio alle ore 15 verrà affidato all’Assessore allo sport del Comune di Trento, Paolo Castelli che ha promesso di trovare il tempo nella sua lunga lista di impegni. Ingresso gratuito.

Renato Bortolin

Comments

comments