I THUNDERS TRENTO RIPARTONO PER IL 2014

0
31

Presentata la nuova maglia da trasferta per i Thunders di Trento. In vista del campionato 2014 i trentini hanno deciso di utilizzare per le partite in trasferta i colori giallo-blu della loro città, con una grafica che si faccia notare e che promuova oltre che Trento anche Trentino, sponsor e sostenitore del team.

Dopo il brillante  campionato della scorsa primavera, per il 2014 i Thunders puntano alla promozione per inserirsi nel gruppo delle squadre storiche del football americano in Italia: nei prossimi giorni saranno comunicati i gironi e i calendari, ma i ragazzi del presidente Mario Vincenzo hanno già ricominciato l’attività dopo la pausa natalizia con lo spirito e la voglia giusta per provarci.

Confermata la coppia di allenatori che lo scorso anno ha regalato ai Thunders una stagione di esordio da record. Franco Olivetto e Fabrizio Mariotti stanno già lavorando da settembre per rinforzare  i punti deboli e per inserire in prima squadra alcuni dei giovani che sull’onda del successo dello scorso campionato si sono avvicinati allo sport americano per eccellenza. Anche grazie al successo delle dirette TV Mediaset delle partite dei professionisti americani dell’NFL, il football sta ritornando di moda in Italia e i dirigenti trentini si stanno muovendo da tempo per portare in città eventi e spettacolo, magari una finale nazionale o qualche incontro della nazionale. Anche grazie al supporto del Comune e degli sponsor nel 2014 verranno messe in campo numerose iniziative promozionali, sia a livello di prima squadra che di settore giovanile.

Il football è uno dei pochi sport in cui possono giocare atleti con caratteristiche fisiche e tecniche diverse, uno sport molto tecnico e che a dispetto delle apparenze non è molto violento o pericoloso, anzi, essendo lo sport di squadra per eccellenza è adatto più di altri anche a chi abbia voglia di sentirsi parte di un gruppo, un gruppo vincente come quello dei Thunders.

Chi fosse interessato a provare o fosse solo curioso di capire questo sport, può recarsi il lunedì e il mercoledì al campo da football di via Fersina dietro il Palasport e il Palaghiaccio di Trento dalle 20 alle 22. Per tutti gli altri invece appuntamento da febbraio sugli spalti a tifare Thunders.

Renato Bortolin

Comments

comments