Iveco trionfa alla Dakar 2016

0
27

Il pilota olandese Gerard de Rooy, sul suo Iveco Powerstar, trionfa in una delle edizioni più difficili nella storia della Dakar. Quattro camion Iveco nei primi dieci delle classifiche generali, tre di cui rientrano nei primi cinque.

Iveco, brand di CNH Industrial, conquista il gradino più alto del podio alla Dakar 2016, il rally più difficile e competitivo al mondo. Quest’edizione ha visto camion, vetture, quad e moto competere attraverso 9.000 chilometri di strade sudamericane in Argentina e Bolivia. Su 55 camion in gara, sei brand diversi sono emersi tra i primi dodici nella categoria camion. Iveco ha dominato questa lista con quattro camion nella ‘top ten’, tre dei quali sono stati tra i primi cinque, tra cui il primo posto. Il pilota olandese Gerard de Rooy, leader del Team PETRONAS De Rooy Iveco, ha vinto l’edizione 2016.

Questa è la seconda volta che De Rooy sale sul gradino più alto del podio alla Dakar nella categoria camion. La sua prestazione nel corso delle tredici tappe ha dimostrato, ancora una volta, le eccezionali abilità di guida e di navigazione del pilota e ha confermato le qualità dell’Iveco Powerstar. Terzo posto per Federico Villagra con il suo Iveco Powerstar. Il pilota argentino è stato seguito da milioni di tifosi connazionali, un Paese in cui Iveco è leader di mercato. Il percorso Dakar si presentava come il terreno di prova ideale per mostrare la versatilità e la forza dei camion Iveco. È stata inoltre una grande opportunità per Iveco poter mettere in evidenza le prestazioni dei suoi motori Iveco Cursor 13 prodotti nello stabilimento di CNH Industrial a Bourbon Lancy in Francia. Questi motori, specificamente preparati per la gara da FPT Industrial, brand di CNH Industrial, nel suo centro di Ricerca e Sviluppo ad Arbon in Svizzera, sono noti per le loro prestazioni e affidabilità. “Il trionfo dei veicoli Iveco nell’edizione 2016 della Dakar ci permette di dare continuità agli importanti riconoscimenti conseguiti con l’Eurocargo eletto ‘International Truck of the Year 2016’ e con il Magelys di Iveco Bus nominato ‘International Coach of the Year 2016’. Iveco ha schierato l’eccellente affidabilità dei suoi veicoli sulle piste del rally Dakar, permettendo ai piloti delle sue squadre di dare il meglio durante la gara”, ha commentato Pierre Lahutte, Iveco Brand President.

Comments

comments