KAWASAKI CONFERMA I SUOI CAMPIONI SUPERCROSS E MX

0
30

Il nove volte campione USA Ryan Villopoto parteciperà al Campionato del Mondo di Motocross (FIM MXGP) con il Monster Energy Kawasaki Racing Team nel 2015, mentre Jordi Tixier difenderà il titolo MX2 in verde. Dopo aver vinto il Monster Energy FIM Supercross negli ultimi quattro anni, il 26enne Villopoto, fedele a Kawasaki durante la sua vincente carriera, accetta la sfida del più arduo campionato di motocross outdoor con l’intenzione di consegnare a Kawasaki il primo titolo nella classe MXGP. Il campionato mondiale sarà composto da 18 rounds in 4 continenti nel 2015.

“Sono pronto per scrivere un nuovo capitolo nella mia carriera e per raggiungere nuovi obiettivi” dice Villopoto. “Non sono mai stato una persona che tiene particolarmente ai record quindi, quando si è palesata un’opportunità come questa, di confrontarsi con i migliori riders al mondo e di rappresentare gli Stati Uniti d’America l’ho colta al volo. Sarà un cambiamento importante e sarà l’ultimo capitolo della mia carriera, vincente o perdente che sia. Sono super-gasato da questa opportunità così come quella di avere un campione come Tyla (Rattray) al mio fianco. Lui sa cosa serve per vincere in un campionato di alto livello e so di poter imparare molto da lui”. Con Villopoto nel Kawasaki Racing Team ci sarà appunto Tyla Rattray; il ventottenne Sud Africano dopo aver ottenuto il titolo MX2 nel 2008 è stato un vincente nella sua carriera oltreoceano con Kawasaki.

Steve Guttridge, Racing Manager per Kawasaki Motors Europe commenta:” Ryan Villopoto è una vera star del motocross mondiale; per tutti i suoi fan sparsi per il mondo, sarà un privilegio vederlo correre sulla pista “di casa”. Dopo un dominio assoluto nel Supercross, è stimolante e coraggioso da parte di Ryan venire a sfidare i migliori riders mondiali”. Thierry Chizat Suzzoni, team owner, aggiunge:” Siamo super entusiasti di dare il benvenuto a Ryan Villopoto e Tyla Rattray nel Kawasaki Racing Team. E’ una sfida fantastica per il team consci del fatto che il campionato 2015, organizzato da Youthstream, sarà molto impegnativo ma il nostro team è carico avendo anche primeggiato al Motocross delle Nazioni e pronto ad accettare la sfida. Vorrei ringraziare Kawasaki, Monster Energy e tutti i nostri partners per aver trasformato in realtà questo incredibile progetto.

Il campione del mondo MX2 Jordi Tixier, che ha conquistato il titolo in un duello epico al round finale in Messico il mese scorso, applicherà, la prossima stagione, il numero uno sulla sua KX250F del Monster Energy Kawasaki MX2 Racing Team; affiancato dai compagni Dylan Ferrandis e Thomas Covington. Per Tixier il 2015 sarà l’ultimo anno in MX2 a causa dei raggiunti limiti di età e segna il suo ritorno su una verdona dopo il titolo junior Francese conquistato in sella alla KX125 . Il team Monster Energy Kawasaki MX2 si concentrerà sulla MX2 con il totale supporto di Kawasaki.

“Sono molto contento di aver firmato con il Monster Energy Kawasaki MX2 Racing Team; mi hanno contattato durante la stagione ed erano estremamente motivati ad avermi in squadra” spiega il sorridente Tixier. “Avrò un ulteriore stimolo per difendere il titolo Mondiale su una moto nuova; La motivazione che ci accomuna è altissima. Il team avrà il supporto diretto di Kawasaki Giappone; abbiamo parlato molto con lo staff tecnico e sono certo che sapranno fornirmi i migliori componenti in ogni situazione.” Il ventunenne sarà affiancato dal francese Dylan Ferrandis (20) e dal giovane talento diciottenne americano Thomas Covington. Entrambi hanno già mostrato le loro abilità in questa stagione: Ferrandis ha vinto il suo primo GP ottenendo un quarto posto assoluto mentre Covington ha confermato le sue doti con un importante podio al suo debutto in Qatar a Marzo.

Steve Guttridge, Kawasaki Motors Europe:” E’ fantastico che Jordi ritorni in famiglia in MX2 per il 2015. Mi auguro che faccia uno step finale di carriera in MX2 e che conqusti un altro titolo mondiale con il Team Green prima di cambiare classe (MXGP) nel 2016. Il team ha una grande line-up per la prossima stagione e siamo tutti motivati per supportarli al massimo per vincere con la KX250F”. Jean Jacques Luisetti, team owner, commenta:” Sono orgogliso di avere Jordi nel team con Dylan Ferrandis e Thomas Covington; avremo una delle migliori squadre per la prossima stagione e Jordi farà la sua prima apparizione con noi nel Paris-Lille Supercross il prossimo mese. Taglieremo il nostro investimento nella classe MXGP per concentrarci sulla competitiva MX2 dove potremo godere del supporto completo di Kawasaki e degli sponsor che hanno creduto in questo progetto”. A rappresentare Kawasaki negli States ci saranno invece due campioni 250 supercross come Davi Millsaps e Wil Hahn che debutteranno sulla KX450F.

“Non vediamo l’ora di cominciare la stagione 2015” afferma Dan Fahie, Monster Energy Kawasaki Team Manager. “Abbiamo delle sostituzioni importanti da fare dopo aver vinto per quattro volte consecutive il titolo supercross ma non potrei essere più soddisfato di avere Davi e Wil nel team. Entrambi i riders hanno dimostrato di essere grandi contendenti nella 450 e sono motivatissimi al rientro in pista.” Monster Energy/Pro Circuit/Kawasaki è entusiasta e pronta per tornare sul podio con il suo nuovo roster 2015.

Adam Cianciarulo ritorna per il suo secondo anno dopo un incredibile show nella 250 East Supercross, vincendo il suo primo supercross al debutto, collezionando successivamente altre due vittorie e cinque podi nelle ultime cinque gare. Il quattro volte Arenacross Champion Tyler Bowers ritorna nel team per la sua prima stagione completa dopo alcune speciali apparizioni che includono una vittoria nel 250SX a Las Vegas nel 2013. Chris Alldredge farà il suo debutto nel supercross dopo aver terminato nella top 10 gli ultimi tre Pro Motocross Nationals con Arnaud Tonus al suo primo anno in USA dopo aver corso nel World Championship MX2 per Kawasaki e aver conquistato il GP del Brasile nel 2014. A completare il roster è Joet Savatgy che ha raggiunto il suo primo podio da professionista in Indiana con un secondo posto assoluto.

“Abbiamo un gruppo di ottimi piloti per la prossima stagione, tutti con un altissimo potenziale” afferma Mitch Payton, team owner Pro Circuit. “Ci aspettiamo che Adam e Tyler mordano il terreno, che Alldredge e Tonus facciano un ottimo debutto e che Savatgy cerchi l’anno di svolta. Mi aspetto il meglio da ognuno di questi ragazzi, ad ogni weekend.” “Abbiamo formato un gruppo di piloti fantastico per la stagione 2015. Le affermate e ottime KX ci hanno permesso di riempira la scuderia con vincitori e campioni”, afferma Reid Nordin, Racing Senior Manager di Kawasaki Motors Corporation. “Molto importante è stato anche l’interesse di TwoTwo Motorsports verso Kawasaki. Chad Reid è un grande campione e sa di aver bisogno di componenti al top per essere competitivo e vincere. Siamo felici di portare Hanny al ritorno alle corse. E’ stato molto vicino alla vittoria di un campionato con noi nel passato e crediamo nel suo talento e nella sua determinazione.

 

Comments

comments