LUCA GOTTARDI CON BIEMME MOTO NEL 2014

0
37

Luca Gottardi, uno dei talenti più limpidi del motocross regionale, per il 2014 passa dalla 125 alla MX2 e sceglie il Team BIEMME MOTO di Trento.

Gottardi, non ancora diciottenne, ma già campione regionale nella cilindrata più piccola, ha deciso di provare il grande passo e di passare ad una 250 e di correre in quella che è la classe più combattuta tra le specialità del motocross. L’idea era quella di un anno di apprendistato con una moto di transizione, rinunciando al modello dell’ultimo grido per fare esperienza, ma fin dalla prima gara Luca ha dimostrato di avere davvero la stoffa del campione e con la sua Honda CRF 250 del 2010 è a podio del trofeo nazionale Winter Trophy e nel fine settimana a Pietramurata potrebbe davvero cogliere un grande risultato. Seguito fino ad ora dal papà Franco, altro appassionato di motori, Luca si è subito fatto notare da Niccolò Bentivoglio e Matteo Bleggi, campione e vice campione italiano Supermoto nel CIV in salita, 2 giovani piloti trentini che da anni all’attività agonistica hanno affiancato l’attività di meccanici preparatori a Trento e che da tempo volevano espandere la loro attività al motocross.

E’ nato quindi il Team Biemme Moto Racing che seguirà Luca Gottardi nel campionato Top Rider, nel regionale e nel triveneto. La classe di Luca potrà contare sul’esperienza motoristica che i due preparatori si sono fatti in prima persona nei campi di gara di tutta Italia. La loro officina dispone di un banco prova motori che ancora in pochi usano nel motocross e con la moto di Luca stanno sperimentando soluzioni che di solito si utilizzano nei motori e nelle moto da asfalto e già i cavalli e le curve di erogazioni del motore Honda stanno migliorando. Ad aiutare Luca anche Fabiano Bertotti, presidente del Moto Club Arco con cui Gottardi è tesserato. Sono in molti a scommettere sulle possibilità del pilotino di Martignano e forse proprio l’esperienza della Biemme Moto potrebbe aiutarlo a raggiungere più rapidamente i suoi sogni.

In vista delle 2 gare di Winter Trophy Luca Gottardi ha ricevuto la nuova maglia da gara del Team Biemme Moto nell’officina di Via Enrico Fermi 26 a Trento e con l’occasione si è prestato per un servizio fotografico promozionale con Niccolò e Matteo.

Biemme Moto ha creato anche un trofeo che premierà i vincitori di tutte le gare delle categorie amatoriali nel campionato regionale, distribuendo ai vincitori pneumatici, ricambi e prodotti specialistici per il motocross.

Maggiori informazioni al sito Biemme Moto www.biemmemoto.net o su facebook.

Renato Bortolin

Comments

comments