A Levico il M5S affronta il settore turistico in Trentino

0
316

Turismo: un settore complesso per il Trentino. Se ne è parlato ieri sera, a Levico, in un incontro organizzato dal M5s, che ha visto la partecipazione di amministratori locali, addetti ed esperti del settore e cittadini.
“Quello che è emerso, – afferma Mario D’Alterio del M5S – anche dai dati illustrati, dimostra che il settore turistico è una componente importante per l’economia e lo sviluppo provinciale viste le peculiarità e le unicità paesaggistiche del territorio.  Ciò nonostante i margini di crescita sono ancora molti, ma è necessaria una nuova visione strategica, al passo coi tempi e sempre nel rispetto delle attitudini territoriali; è parimenti fondamentale una sinergia tra gli addetti del settore e fra questi e le amministrazioni locali, al fine seguire un percorso condiviso e comune”, ha aggiunto D’alterio.
Il turismo locale è legato a 3 aspetti: il territorio; i servizi offerti sia dagli operatori del settore che tutti gli altri correlati (es. esercizi commerciali); le infrastrutture (sia pubbliche che private).
Il primo aspetto attrae la domanda, il secondo e il terzo danno valore aggiunto al giudizio del turista/visitatore. La serata ha fornito per D’alterio e Degasperi ottime basi e molti spunti per formare un programma ambizioso utile ed efficace al settore turistico nel suo complesso.