Alfie Evans, l’Italia gli concede la cittadinanza. De Bertoldi: “fiero dell’iniziativa di FdI”

Una notizia che è stata condivisa anche dal Senatore trentino Andrea De Bertoldi, che si è soffermato sulle parole della Meloni per ringraziare il Governo della scelta intrapresa

0
719

Colpo di scena per Alfie Evans, il bimbo di 23 mesi in cura all ‘ospedale Halder Hey Liverpool per una gravissima patologia cerebrale. Le procedure di distacco dai macchinari, inizialmente previste per le 14 di oggi, sono state sospese e così, nel frattempo, grazie anche all’iniziativa di Fratelli d’Italia il ministro degli Esteri Angelino Alfano e il ministro dell’Interno Marco Minniti gli hanno concesso la cittadinanza italiana, con la speranza di poterlo trasferire al Bambino Gesù di Roma.

Una notizia che Giorgia Meloni, sul proprio profilo Facebook, ha commentato così: “È uno di quei giorni in cui ti ricordi che la politica può farti fare grandi cose. Da mamma, da italiana e da presidente di partito ringrazio di cuore il presidente del Consiglio Gentiloni e i ministri Alfano e Minniti per aver accolto il mio appello e aver deciso di concedere la cittadinanza italiana ad Alfie Evans: questo permetterà di aprire uno spiraglio per consentire al piccolo di venire in Italia ed essere accolto in una delle nostre strutture ospedaliere. Ai genitori Thomas e Kate il nostro abbraccio con l’augurio di poterli vedere presto nella nostra Nazione”.

Una notizia che è stata condivisa anche dal Senatore trentino Andrea De Bertoldi, che si è soffermato sulle parole della Meloni commentando: “Una vittoria della Vita! Finalmente la Politica all’altezza del suo ruolo. Ringrazio il Governo e sono fiero dell’iniziativa promossa da Fratelli d’Italia per difendere la Vita Umana”.