Anche Agire per il Trentino correrà alle comunali di Borgo Valsugana

Agire per il Trentino, il movimento costituito dal consigliere provinciale Claudio Cia, si presenta per la prima volta alle elezioni comunali, partendo da Borgo Valsugana.

Il simbolo, rinnovato recante la scritta “Borgo e Olle” all’interno dell’ormai classico post-it, rimarca quel legame col territorio che i candidati hanno dimostrato di avere negli oltre due anni di gazebo durante il mercato del mercoledì.

La lista, presentata al momento dell’apertura degli uffici comunali di Borgo Valsugana, è capitanata da Rinaldo Stroppa, ex-Assessore cacciato dalla Giunta dall’ex Sindaco Dalledonne proprio per la sua adesione ad Agire per il Trentino. Ha scelto di rimettersi in gioco dopo il buon risultato delle scorse provinciali, che lo avevano visto raccogliere 251 preferenze.

Assieme a lui, esattamente come lo scorso ottobre, l’infermiera Loretta Capri (352 preferenze) pronta per questa nuova esperienza e per portare il “vento del cambiamento” anche in questo comune. Ad affiancarli una lista di volti nuovi, giovani (l’età media della lista è di 39 anni) in cui emergono Vito D’Onghia (20 anni), Stefano Gonzo (28 anni), Arbian Dobrozi (30 anni) e Stefano Dalsasso (30 anni), con una nutrita presenza femminile (oltre alla già citata Loretta Capri anche Loredana AngeliBarbara BorzGiuliana Casagrande e Antonietta Filomena D’Avolio).

Il 26 maggio 2019 Agire per il Trentino–Borgo e Olle sosterrà la candidatura alla carica di Sindaco di Marika Sbetta all’interno della coalizione con Lega e “Borgo e Olle–Uniti per il Cambiamento“. I punti forti del programma elettorale sono: rilancio del centro storico, sicurezza, viabilità, politiche sociali, cultura, sport, ambiente e salute.

Qui l’elenco completo dei candidati:

  1. STROPPA RINALDO
  2. ANGELI LOREDANA
  3. BATTISTEL TIZIANO
  4. BERTOLO UGO
  5. BORZ BARBARA
  6. CAPRI LORETTA
  7. CASAGRANDE GIULIANA
  8. DALSASSO STEFANO
  9. D’AVOLIOANTONIETTA FILOMENA
  10. DOBROZI ARBIAN
  11. D’ONGHIA VITO
  12. GONZO STEFANO
  13. MANIOTTI ENRICO
  14. TOMIO FABIO