Bezzi (FI): “Rispetto per gli alpini. Ora il Presidente Rossi e il Questore intervengano”

0
584
Giacomo Bezzi

Gli studenti di Sociologia di Trento hanno occupato la Facoltà tappezzandola di scritte offensive contro gli Alpini. Secondo Giacomo Bezzi, Forza Trentino, tra i primi a intervenire sulla vicenda attraverso un comunicato stampa ufficiale, il gesto rappresenta “un’occupazione – vera e propria – che non viene impedita dall’Università, la quale permette a un gruppo di anarchici di manifestare usando spazi comuni, imbrattandoli di messaggi ingiuriosi che nulla hanno a che fare con un Istituto scientifico di ordine superiore quale dovrebbe essere l’Università”.

Per Bezzi, dopotutto, “gli Alpini sono la forma di cultura di noi montanari, perché non dobbiamo dimenticare – ricorda nella nota – che noi trentini siamo e, lo dico orgogliosamente, un popolo di montanari. Con ciò condanno in modo assoluto questa forma di protesta“.

Pieno sostegno, per Bezzi, “a questo corpo di uomini che ha dimostrato, anche con l’organizzazione dell’adunata di Trento, come sappia interpretare al meglio il senso di appartenenza, valore questo, che sicuramente non contraddistingue chi manifesta loro contro in modo ingiurioso, servendosi di spazi di tutta la comunità”.

“Auspico – si legge infine in conclusione – che, sia da parte del Presidente Rossi che da parte del Questore, ci sia una presa di posizione e intervengano per interrompere l’occupazione della Facoltà”.