Giacomo Bezzi, consigliere provinciale e candidato alle Elezioni provinciali per l’Unione di Centro, vuole fare chiarezza sui lavori stradali lungo la strada che porta da Mezzana Commezzadura, consegnati già lo scorso marzo e con ultimazione prevista per il luglio 2019.

I lavori – specifica in un’interrogazione Bezzi – interessano un tratto di strada di circa 370 metri a valle dell’attuale sede stradale e l’intervento si è reso necessario per mettere in sicurezza il traffico automobilistico sulla statale, in un tratto da sempre oggetto di gravi criticità. La Provincia ha fornito alcuni dati tecnici dei lavori con tempi di realizzazione che prevede l’ultimazione per il 6 luglio 2019“.

Considerando che si tratta di un’arteria molto trafficata durante la stagione turistica” sottolinea Bezzi, “va da sé che i lavori dovrebbero procedere celermente durante la pausa stagionale, quando la presenza di ospiti in Val di Sole è minima. Sorge quindi spontaneo chiedersi quale sia la motivazione per la quale i lavori sono attualmente fermi, nonostante la stagione turistica sia terminata e il tempo metereologico sia particolarmente favorevole“.

Bezzi interroga dunque il Presidente provinciale Ugo Rossi per sapere innanzitutto se i lavori per l’allargamento della viabilità nei pressi della nuova rotatoria stiano procedendo nei tempi previsti e siano rispettosi del cronoprogramma presentato dall’impresa esecutrice dell’opera e in secondo luogo per quale motivo il cantiere sia fermo e non approfitti della bassa stagione.