Bisesti (Lega): “Risultato in Abruzzo riprova dell’ottimo lavoro del Governo”

bisesti

Tra le personalità del centrodestra a congratularsi col nuovo Presidente dell’Abruzzo Marco Marsilio non poteva mancare Mirko Bisesti, Segretario Nazionale della Lega Trentino.

All’interno della coalizione di centrodestra è di particolare rilievo il risultato della Lega, che con il 27,53% dei consensi si rivela primo partito regionale, conquistando ben 10 seggi in Consiglio regionale e contribuendo in maniera significativa con ogni probabilità alla composizione della Giunta Marsilio.

Il risultato della coalizione di centrodestra nelle elezioni regionali in Abruzzo va oltre ogni più rosea previsione” ha commentato Bisesti. “Col 48% dei consensi abbiamo sfiorato la maggioranza assoluta. Significativo l’apporto della Lega che, nonostante si tratti di una regione del Centro-Sud Italia, sfiora quota 30%“.

Una vittoria eccezionale, che conferma e ribadisce la diffusa fiducia degli italiani nella Lega al governo nazionale” sostiene Bisesti. “Dopo l’ondata di cambiamento che ha travolto il Trentino lo scorso 21 ottobre, ora anche l’Abruzzo sceglie con vigore di voltare pagina“. Il centrodestra difatti riconquista la regione dopo averla perduta nel 2014 con la sconfitta del forzista Giovanni Chiodi di fronte allo sfidante del PD Luciano D’Alfonso.

Invio le mie più calorose congratulazioni al neo-eletto Presidente abruzzese Marco Marsilio, augurandogli un buon lavoro” ha concluso il Segretario della Lega Trentino.