CasaPound Bolzano ridà dignità al parco di Piazza della Vittoria

Bolzano, 19 gennaio – Questa mattina i militanti di CasaPound Bolzano hanno ripulito la colonna romana del parco di piazza della Vittoria.
La colonna fu eretta nel 1938 in memoria dei caduti altoatesini nelle campagne belliche di Spagna, Libia e Africa Orientale, pochi giorni fa però il manufatto è stato imbrattato da ignoti e gli attivisti della tartaruga frecciata, oggi, lo hanno ripulito con idropulitrice e appositi prodotti.
“Ancora una volta siamo in piazza della Vittoria per denunciare il degrado nella zona – interviene in nota Andrea Farina, consigliere Cpi della circoscrizione Gries S.Quirino – Oggi abbiamo ripulito la storica colonna del parco, a dicembre avevamo ripulito i porticati di corso della Libertà da immondizia ed escrementi lasciati dagli insistenti bivacchi abusivi, ci domandiamo però quanto tempo deve ancora trascorrere prima che l’amministrazione comunale decida di intervenire realmente per restituire il giusto decoro a questo quartiere. A mezzogiorno alcuni senzatetto che urinavano nel parco, davanti a donne e ragazzine in attesa alla fermata dell’autobus, sono stati severamente ripresi dal consigliere comunale Andrea Bonazza. I residenti qui sono esasperati e noi con loro” conclude la nota.