Civica Trentina prepara le provinciali: congresso il 5 maggio

0
472

Civica Trentina c’è e lo dimostrerà sabato 5 al Centro Congressi Interbrennero. A coordinare i lavori della giornata i Consiglieri provinciali Rodolfo Borga e Claudio Civettini, quest’ultimo galvanizzato dal risultato elettorale di marzo che a suo avviso prelude a una chiara vittoria delle forze politiche contrarie e totalmente alternative al centrosinistra autonomista a guida PATT. 

Civica Trentina in queste settimane si sta ulteriormente rafforzando dal punto di vista territoriale sopratutto puntando a territori difficili come la città di Trento. E’ notizia di sabato scorso la decisione di un nuovo coordinamento cittadino, che vede al vertice l’avvocato Silvia Zanetti. Trentotto anni, mamma di due bimbi, la neocoordinatrice è stata presentata ufficialmente assieme agli altri 20 membri del “direttivo”, che si è allargato rispetto al passato e nel quale figurano anche i tre consiglieri comunali Andrea Merler (capogruppo), Antonio Coradello e Fabrizio Guastamacchia ed i quattro consiglieri circoscrizionali Carlo Curcio, Innocente Carmelo Furina, Marco Dalponte e Sandro Botto.

Si saprà solamente sabato quale sarà il punto di vista di Civica Trentina in merito al possibile candidato presidente della coalizione. Indiscrezioni vedono comunque le disponibilità da parte di Borga e Civittini ad aprire un dialogo di confronto per approntare un progetto comune con le altre forze politiche che si vogliono considerare totalmente alternative a quelle attualmente al governo

I temi sui quali si concentrerà la Civica saranno: promozione della sicurezza, lotta al degrado (basti pensare alla norma che ha introdotto le multe per i clienti delle prostitute), miglioramento delle politiche provinciali e sostegno alle famiglie. Temi da sempre molto cari sopratutto al Consigliere di Civica Claudio Civettini, il quale ha rinnovato la sua volontà di candidarsi alle prossime elezioni provinciali.

Il modello da cui trarre ispirazione potrebbe essere quello di Verona, risultato vincente alle scorse elezioni comunali e che vede da quasi un anno Federico Sboarina Sindaco della città scaligera. Sabato sarà una giornata di presentazione e di voglia di cambiamento: un cambiamento totale e che vuole far ricordare a tutti che Civica Trentina è più presente che mai sul territorio provinciale.