CIVICA TRENTINA SBARCA ANCHE NEL CONSIGLIO COMUNALE DI TRENTO

0
181

Sabato 25 gennaio 2014 alle ore 11 presso Palazzo Thun con una conferenza stampa è stata ufficializzata la costituzione del gruppo “Civica Trentina” per la città di Trento. Erano presenti anche il Sindaco di Borgo Valsugana Fabio Dalledonne (portavoce di Civica Trentina) e il Consigliere provinciale di Civica Trentina Rodolfo Borga. Il gruppo consigliare sarà composto da Claudio Cia e Giorgio Piffer.

“Civica Trentina” è una naturale evoluzione di “Civica per Trento” che, ad onore di cronaca, era nata per volontà di Pino Morandini in occasione delle elezioni comunali del 2009 e che lo sosteneva come candidato sindaco alternativo al candidato di centro sinistra Alessandro Andreatta del Pd.

 Oggi “Civica Trentina” subentra alla sopracitata “Civica per Trento” . Viene ricordato che:

“In questi 4 anni l’esperienza ci ha insegnato che per essere credibile la politica deve saper attingere l’origine del suo agire dalla “periferia”, intesa come luogo dove vive la gente, perché la sua missione è quella di occuparsi delle persone, di considerarle a prescindere dall’appartenenza politica.

 Quando la gente si esprime dicendo che “La politica fa schifo”, espressione dominante nell’opinione pubblica, vuol dire che agli occhi del cittadino essa ha perso l’aggancio con la realtà vissuta dai più ed è percepita come un corpo estraneo, una sanguisuga che impoverisce e che ha perso credibilità e cittadinanza.

 Con “Civica Trentina” ci proponiamo innanzi tutto di essere una realtà della gente, libera da ideologismi che ingessano il pensiero.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.