De Bertoldi alla Lega? Il Senatore replica: “Sono solo fake news”

“Sono solo fake news”: con queste parole Andrea de Bertoldi ha replicato alle dichiarazioni comparse su alcuni giornali cartacei del Trentino dove veniva affermato che il Senatore di Fratelli d’Italia era in procinto di passare alla Lega di Matteo Salvini pur di ottenere il posto di sottosegretario della Salute, posto che sarebbe stato liberato in caso di candidatura di Maurizio Fugatti alla presidenza della Provincia Autonoma di Trento. “Sono solo invenzioni giornalistiche” ci ha tenuto a precisare per chiudere una volta per tutte discorsi che hanno solo lo scopo di dividere ulteriormente la coalizione.

Uno degli articoli in questione spiega anche che Elena Testor sarebbe in procinto di candidarsi alla presidenza della Provincia Autonoma di Trento con l’avvallo di Berlusconi. Nella giornata di ieri però Forza Fassa ha categoricamente smentito ogni possibile interesse alla candidatura da parte della Senatrice, cosa che del resto ci aveva personalmente confermato oltre un mese fa.

In val di Fassa non piace che il nome della Procuradora Elena Testor, oggi anche senatrice di Forza Italia, sia accostato alla corsa alle poltrone. E invece è quello che accade nel momento in cui la senatrice è stata lanciata da Forza Italia come candidata di partito per la presidenza della Provincia. Un nome, il suo, portato dai vertici del partito al tavolo del centrodestra, pur senza fare le barricate. Anche perché tutti sanno che è il leghista Maurizio Fugatti il candidato in pectore della coalizione, anche se la decisione finale spetterà ai vertici nazionali di Lega e Forza Italia.