Fraccaro (M5S): “Governo vicino al Trentino-Alto Adige nel fronteggiare l’emergenza”

Riccardo Fraccaro, Ministro per i Rapporti con il Parlamento e la Democrazia diretta, è intervenuto attraverso una nota ufficiale per rassicurare il popolo trentino circa le intenzioni del Governo per fronteggiare i numerosi danni provocati dall’eccezionale ondata di maltempo delle scorse settimane.

Il Ministro Fraccaro in principio ha dichiarato: “Il Governo è al fianco del Trentino-Alto Adige per fronteggiare insieme l’emergenza provocata dall’ondata straordinaria di maltempo. Abbiamo già stanziato 53 milioni di euro da destinare ai territori colpiti. Si tratta del primo passo per consentire gli interventi emergenziali. Nuove risorse verranno erogate nel più breve tempo possibile e, soprattutto, c’è l’impegno del Governo di sospendere imposte e contributi in via straordinaria per le imprese.”

Proseguendo nell’intervento Riccardo Fraccaro ha voluto rassicurare il popolo trentino aggiungendo: “Noi siamo vicini alle comunità trentine flagellate dal maltempo con atti concreti. Bisogna aiutare i cittadini a tornare alla normalità il prima possibile e rilanciare le attività produttive. Per questo, vogliamo stoppare le tasse alle imprese attivandoci anche con gli istituti bancari per la sospensione dei mutui”. 

Concludendo il suo intervento il Ministro pentastellato ha ricordato come il partito si farà serio promotore della destinazione dei 2 milioni di euro, frutto dei tagli agli stipendi dei parlamentari M5S, ad un fondo della protezione civile. Aggiungendo come questo sia: “ un atto concreto di vicinanza ai cittadini e un’ulteriore risposta all’emergenza che ha colpito il Paese. La Val di Sole può contare su tutto l’aiuto possibile da parte del Governo e del M5S”.