Fraccaro (M5S): “Maroni sconfessa Salvini, solo noi per autonomia”

“Il governatore Maroni ha sconfessato Salvini una volta per tutte: la Lega ormai è solo la stampella di Berlusconi, ha smarrito ogni obiettivo politico a partire proprio dal decentramento”. Lo dichiara il deputato del MoVimento 5 Stelle Riccardo Fraccaro, che torna sulle dichiarazioni del presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, nella sua rubrica settimanale sul Foglio in merito a come il segretario della Lega Salvini, “abbia dimenticato il federalismo”: la questione irrisolta del settentrione.
“Il M5S – prosegue poi nella nota stampa il deputato del MoVimento 5 Stelle, Riccardo Fraccaro – vuole realizzare una democrazia partecipata e per questo è l’unica forza politica favorevole ad una maggiore autonomia degli enti territoriali“. 
“Il nostro programma di Governo – aggiunge ancora – prevede di avvicinare le istituzioni ai cittadini attraverso una maggiore partecipazione ai processi decisionali”. Proseguendo: “Il decentramento delle funzioni amministrative e la riorganizzazione del sistema fiscale consentirebbero ai cittadini di esercitare un controllo più diretto e responsabilizzerebbero maggiormente gli enti locali”.
“Noi – conclude nella nota a sua firma – vogliamo valorizzare le autonomie per avere servizi migliori, tasse più basse e in definitiva uno Stato più efficiente”. “Ormai ai cittadini è chiaro che la Lega ha abbandonato queste battaglie e vuole solo avere più poltrone” conclude infine nella nota l’Onorevole Riccardo Fraccaro.