Gruppo consiliare Lega saluta Boso: “Il suo pensiero rimarrà”

Boso

Dopo la triste notizia di questa mattina, anche Mara Dalzocchio ha voluto lasciare il suo messaggio d’addio ad Enzo Erminio Boso. La consigliera provinciale ha deciso dunque di intervenire a nome dell’intero gruppo consiliare.

“A nome del Gruppo consiliare Lega Trentino esprime le più sincere condoglianze alla famiglia di Enzo Erminio Boso. Per noi si tratta di un lutto improvviso e inaspettato” ha commentato la consigliera.

Con lui – continua la Dalzocchio – se ne va un pezzo storico della Lega in Trentino, una persona che per anni ha combattuto per un’idea, un sogno, divenuto realtà con la vittoria del 21 ottobre che ha visto anche lui come protagonista“.

Ci ricordava sempre che la politica è bella se si è puri: una frase che rimarrà scalfita per sempre nelle nostre menti” conclude la nota della Dalzocchio. Una nota che certifica quanto la perdita di Boso sia pesante per il mondo della Lega in Trentino.

Colpisce che siano stati i “volti nuovi” della Lega Trentino a salutare subito l’ex Senatore: sintomo che se molti si sono affacciati verso il Carroccio in Provincia negli ultimi anni è anche – se non soprattutto – merito suo e della sua libertà di parola, sempre difesa e mantenuta.