Guglielmi (Fassa): “Bisesti faccia chiarezza sul Liceo Artistico di Fassa”

Luca Guglielmi, Consigliere provinciale della lista Fassa a difesa della comunità ladina, interroga l’Assessore provinciale alla Cultura Mirko Bisesti sul Liceo Artistico di Fassa.

Da alcuni anni – sostiene il consigliere ladino – è in corso la realizzazione dell’edificio della nuova sede del Liceo Artistico di Fassa nell’abitato del comune di Sèn Jan di Fassa. Questa è un’opera fondamentale per dare nuovo corso all’insegnamento della disciplina artistica agli studenti fassani e a tutti quelli provenienti dal trentino e non“.

Tale struttura è di fondamentale valenza, all’interno dell’organizzazione del ciclo scolastico di Sèn Jan, comprendente al momento la scuola dell’infanzia, la scuola elementare, la scuola media inferiore e la scuola media superiore composta e diversificata in diverse linee di indirizzo mediatico” continua Guglielmi.

Nel corso della scorsa legislatura – continua – l’amministrazione comunale in concerto con quella provinciale aveva ipotizzato la possibilità di predisporre un sottopasso della Strada Statale 48, che collegasse il polo scolastico delle scuole medie inferiori con la nuova struttura che andrà ad ospitare il Liceo Artistico. Emerge allora la necessità di essere messi a conoscenza delle tempistiche di fine lavori della nuova struttura“.

Ecco allora le domande rivolte a Mirko Bisesti: “Quando è prevista la consegna dell’edificio e quando lo stesso potrà essere effettivamente usufruibile a fini didattici? È vero che sino ad oggi non sono stati ancora affidati gli incarichi per gli arredi della struttura? Permane l’interesse per il sottopasso anche nell’attuale Giunta provinciale? In che tempistiche si pensa di realizzare tale infrastruttura?“.

Sta ora a Mirko Bisesti rispondere, riprendendo in mano il progetto e portandolo definitivamente a compimento, portando così ulteriore linfa vitale alla Val di Fassa e al Trentino.