Guglielmi (Fassa): “Finanziamento Ski College confermato un mese fa”

Luca Guglielmi, Consigliere provinciale di riferimento per la Comunità ladina, ha risposto alla proposta di Ordine del Giorno presentata da Pietro De Godenz in merito alla realizzazione di un convitto per studenti sportivi, ovvero lo ski college.

Sono intervenuto – afferma Guglielmi in un comunicato stampa – rimarcando la centralità del Consigliere Provinciale ladino sui temi inerenti la Val di Fassa, dichiarando voto favorevole a questa istanza“. Guglielmi ha poi sottolineato che le somme economiche già messe a bilancio dalla precedente amministrazione erano state confermate dall’Assessore provinciale allo Sport Roberto Failoni già un mese fa in un incontro tra il Sindaco di Sén Jan di Fassa e l’Assessore.

Durante la discussione dell’OdG ho fatto presente anche come la maggioranza di cui il collega De Godenz faceva parte accettò di impegnare la somma necessaria solo due anni dopo il primo OdG dedicato” denuncia Guglielmi. “2 anni di attesa rispetto ai 3 mesi attuali di governo della coalizione di cui la mia lista si vanta di far parte“.

Faccio presente – conclude Guglielmi – che con l’Assessore Failoni andremo in sopralluogo nelle prossime settimane per valutare la situazione della struttura individuata quale futuro convitto dello Ski College. Questo secondo impegno dimostra una vicinanza ai territori e agli investimenti pubblici non solita alle cronache locali“.