Il Consiglio Federale della Lega in data odierna ha deliberato la candidatura di Maurizio Fugatti alla presidenza della Provincia di Trento per le elezioni del prossimo ottobre.

Tale candidatura sarà sottoposta nelle prossime settimane agli alleati politici e civici del centrodestra autonomista trentino.

Contestualmente, alla luce delle trattative in corso sulla candidatura alla presidenza della Provincia di Trento che vedono l’attuale Segretario Maurizio Fugatti direttamente interessato, il Consiglio Federale ha deliberato lo svolgimento del Congresso Nazionale del Trentino per il rinnovo degli organi interni del movimento, che si svolgerà il 27 maggio prossimo a Trento alla presenza di Matteo Salvini.

Fugatti è nato a Bussolengo (VR) il 07.04.1972 e residente ad Avio, è sposato con due figli. Ha studiato a San Michele all’Adige con diploma di perito agrario, specializzazione enologica. Si è laureato in scienze economiche e politiche fiscali all’Università degli studi di Bologna. È iscritto all’Albo dei dottori commercialisti e revisori contabili.
È segretario nazionale della Lega Nord Trentino dal 2005. È stato consigliere comunale ad Avio. Eletto alla Camera dei deputati nel 2006, è stato Onorevole durante la XV e XVI legislatura, fino al 2013, svolgendo il ruolo di vicecapogruppo alla Camera dei Deputati e capogruppo della Commissione Finanze. È responsabile del Dipartimento economia e sviluppo economico della Lega Nord Padania.