“Il MoVimento 5 Stelle tutela tutti i diritti della famiglia”. Domani l’incontro ad Arco

ARCO. Domenica 14 ottobre la vicepresidente della Camera dei Deputati Maria Edera Spadoni sarà in visita ad Arco per partecipare ad una conferenza stampa sul tema dei diritti della famiglia ed in particolare sulla bigenitorialità ed il disegno di Legge Pillon.

Maria Edera Spadoni è stata eletta deputata la prima volta alle elezioni politiche del 2013 e rieletta nel marzo 2018. È membro del Consiglio D’Europa all’interno della Commissione Uguaglianza e non discriminazione. È presidente del Comitato permanente Agenda 2030 e gli obiettivi di sviluppo sostenibile, presso la Commissione Affari esteri.

Alla conferenza stampa saranno presenti anche i candidati consiglieri Giulio Angelini e Micaela Baroni e Massimo Corradini che forniranno contributi specifici sul tema con particolare attenzione alla situazione locale.

“Nei diritti della famiglia – si legge nella nota – è compreso anche il diritto ad una assistenza sanitaria adeguata per tutte le coppie che vogliono mettere al mondo dei figli ed innanzitutto il diritto ad avere un reparto maternità sicuro, efficiente e vicino”. “Per questo – si continua a leggere – parleremo anche delle nuove prospettive di riapertura del punto nascite dell’ospedale di Arco a seguito dell’incontro tenutosi a Roma tra il candidato presidente Filippo Degasperi e la Ministro della sanità Grillo”.

La conferenza stampa si terrà all’Hotel Sole di Arco in via Foro Boario alle ore 12.00 di domenica 14 ottobre.