Lega Nord interviene sulla chiusura della scuola elementare di Torcegno

0
39

Anche la scuola elementare di Torcegno pare essere stata inserita dalla Provincia nella lista degli edifici scolastici da chiudere. Una notizia che ha sollevato nel paese non poche proteste e perplessità constatato che da un lato si andrebbe a chiudere una struttura con il numero di iscritti più elevato della zona (38 alunni) trasferendo il servizio a Telve di Sopra mentre saranno trasferiti da Telve di Sopra a Torcegno i bambini della scuola materna.

L’assurdità starebbe nel fatto che, se da un lato si chiude un edificio ristrutturato appena 9 anni fa, dall’altro lato non vi sarebbero spazi sufficienti a Torcegno per ospitare gli iscritti della scuola materna di Telve di Sopra constatato che l’edificio sarebbe chiuso e i locali abbisognerebbero di interventi di messa a norma.

Chiudere la scuola elementare di Torcegno non significherebbe soltanto perdere un importante servizio per i residenti ma distruggere la tradizione e la storia della zona, senza contare il fatto che scoraggerà l’arrivo di giovani coppie.

Comments

comments