Home » Tangenziale di Rovereto. Dalzocchio: "Finalmente grazie a governo di centrodestra si vede una soluzione"
Politica locale

Tangenziale di Rovereto. Dalzocchio: "Finalmente grazie a governo di centrodestra si vede una soluzione"

Il Capogruppo della Lega Salvini Trentino Mara Dalzocchio è intervenuta nelle scorse ore per esprimere la propria soddisfazione circa i recenti sviluppi della vicenda legata alla tangenziale di Rovereto.

Mara Dalzocchio, attraverso una nota, ha dichiarato: “dopo anni in cui l’economia della città di Rovereto è ferma e ha subìto, in misura maggiore rispetto ad altre città, una sfavorevole congiuntura economica, il Presidente Fugatti ha riconosciuto l’importanza della tangenziale di Rovereto ed ha anticipato tempistiche e prossime iniziative affinché la variante diventi realtà”.

Proseguendo nel proprio intervento Dalzocchio ha evidenziato come la tangenziale sia fondamentale per la viabilità di Rovereto dato che permetterà ai cittadini di poter attraversare la città senza dover necessariamente passare dal centro, aggiungendo come sia il Comune che i precedenti Governi provinciali non si siano mai interessati realmente al problema.

“In questo contesto la realizzazione della tangenziale appare l’unica soluzione per decongestionare la viabilità ordinaria e per assicurare un’adeguata e meritata accessibilità alla città e alle aree limitrofe.
Si tratta di una battaglia per risolvere un problema che la Lega a Rovereto ha portato avanti per decenni e che ora finalmente, grazie a una Giunta di centrodestra, vede una soluzione”
ha infine concluso Mara Dalzocchio.