Corrado Passera assieme ai Radicali, Alfonso (IU):”Battaglia comune su riforme”

0
29
LELIO ALFONSO ITALIA UNICA
Come ieri abbiamo fatto salutando la nascita del movimento di Gaetano Quagliariello, oggi volentieri sottolineiamo la comune battaglia sulle riforme di Italia Unica e Radicali”. Lo afferma Lelio Alfonso, coordinatore del movimento politico guidato da Corrado Passera.
“Il dialogo politico con le realtà liberal-democratiche e popolari – spiega Alfonso – è fondamentale per ampliare la proposta di Italia Unica in vista delle prossime scadenze elettorali, prime fra tutte quelle amministrative del 2016. Anche in quest’ottica va visto il lavoro che da tempo è stato avviato con gli amici Radicali su vari dossier e in particolar modo sul ruolo attivo dei cittadini nelle aree metropolitane. Per questo Italia Unica è stata tra i promotori della proposta di elezione diretta del sindaco delle città metropolitane, battaglia che Corrado Passera conduce in prima persona appunto a Milano”.
“Le riforme ”sgangherate” del renzismo, tra Patti del Nazareno e Partiti della Nazione – prosegue Alfonso – hanno bisogno di una forte opposizione, basato su una progettualità autorevole e un impegno forte del civismo e dei territori, sia a livello nazionale come nelle grandi città, da Milano a Roma a Napoli”.

Comments

comments