“Dall’attualità italiana ai nuovi scenari mondiali”: molta carne al fuoco, con ospiti d’eccezione

Venerdì sera, 7 dicembre, ore 20:30, al Nest (Trento, Via dei Solteri 97) Civica Trentina organizza  Dall’attualità italiana ai nuovi scenari mondiali”, conferenza per riflettere sulle dinamiche politiche nazionali e internazionali e sulla correlazione fra esse, con particolare attenzione a quanto sta accadendo o può accadere in seno alla maggioranza di governo. 

Con l’introduzione dell’avvocato Silvia Zanetti, già coordinatrice di Civica Trentina per la città di Trento e portavoce del comitato cittadino “Trento città sicura”, (da novembre nominata portavoce del direttivo politico di Civica, dopo esser risultata prima candidata nella città di Trento e terza in assoluto nella sua lista alle sue prime elezioni Provinciali) e la moderazione di Francesco Agnoli, docente e scrittore.

Per quanto invece riguarda i relatori che guideranno la riflessione su questi argomenti saranno due ospiti d’eccezione: il senatore di Idea, già ministro per le riforme e docente di storia moderna presso l’Università di Bari, Gaetano Quagliariello e il giornalista de Il Giornale.it Francesco Boezi.

Ospiti d’onore dunque, che interverranno su un tema delicato, sulla quale già da un po’ di tempo ci si interroga. Dopotutto l’assetto geopolitico è in continuo mutamento ed è più che mai necessario capire il posizionamento del nostro Paese, anche in una logica territoriale, nello scacchiere internazionale della politica mondiale.

Si ricorda, a tutti coloro che fossero interessati, che l’incontro è aperto al pubblico e l’invito è esteso a tutta la cittadinanza.