È necessario e urgente rivedere la disciplina sul lavoro occasionale” ha dichiarato Elena Testor, senatrice di Forza Italia in riferimento alla sostituzione voucher che, stando alla lettura della forzista, si è rivelata decisamente insoddisfacente.

Nella proposta di risoluzione al DEF presentata da Forza Italia, chiediamo che il Governo si impegni a rendere funzionale e utilizzabile concretamente questo strumento – continua la Testor – nel rispetto dei principi di tracciabilità e tutela voluti dal legislatore, in quanto strumento di semplificazione ed emersione“.

I settori più penalizzati sono stati l’agricoltura e soprattutto il turismo, fortemente danneggiati e che adesso stentano a trovare addetti in tempi brevi e semplici. “A tal proposito“, incalza la senatrice, “ho depositato una proposta di legge che modifica la normativa vigente sul lavoro occasionale, che semplifichi e agevoli sia i lavoratori che i datori di lavoro“.

Se riusciremo a semplificare e agevolare le procedure, favoriremo non solo i comparti lavorativi interessanti ma anche l’occupazione” ha dichiarato in conclusione la Testor.