“Berlusconi ha avuto un ictus”, una notizia che in queste ultime ore è circolata sui social network anche se in realtà si tratta di una semplice fake news. A smentire sulle condizioni di salute dell’ex Premier l’eurodeputata Lucia Ronzulli che ha affermato: “Come ho già smentito nei giorni scorsi, il Presidente Berlusconi non ha nessun problema di salute ed è regolarmente al lavoro nelle sua abitazione, dove ha trascorso tutta la giornata di oggi impegnato in una serie di riunioni per pianificare le sue attività imprenditoriali e i suoi prossimi impegni politici”.

Nella serata di martedì su alcuni siti di informazione è circolata una notizia che voleva Berlusconi in gravi condizioni al San Raffaele di Milano. La notizia, che non aveva conferme né citava fonti dirette, è comunque diventata virale su Facebook e Twitter dove ha avuto decine di migliaia di condivisioni.

La fake news è iniziata a circolare anche a seguito della riduzione degli impegni pubblici da parte di Berlusconi, impegni che vedono ora impegnato sempre di più il Presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani ricoprire il ruolo di leader di Forza Italia. Tajani era stato proposto persino da Berlusconi come possibile Presidente del Consiglio durante la scorsa campagna elettorale.