IL M5S RIBADISCE DA MENTANA LA LINEA DURA SULLE RENDICONTAZIONI

0
19

Non è nel regolamento che la prima votazione debba passare dal gruppo, ma lo è che debbano rendicontare“, esordisce così il senatore del Movimento 5 Stelle Alberto Airola, ospite nel tg condotto da Enrico Mentana.

Il Movimento 5 Stelle ha poche regole – prosegue Airola – tra cui quella importantissima della rendicontazione … E’ dal 2013 che non rendicontano. Il regolamento dice che si può vagliare, su proposta di un parlamentare o di Grillo, l’espulsione. Poi decide la rete … Il Movimento non ha apparati, è un Movimento orizzontale, un Movimento di cittadini onesti e trasparenti. Le regole vanno rispettate, puntoIn questo caso c’è stata una palese violazione del nostro regolamentoUn Movimento come il nostro senza un garante come Grillo non avrebbe retto

Proprio in serata, i deputati 5 Stelle Massimo Artini e Paola Pinna, sono stati espulsi dal Movimento. Lo ha stabilito la consultazione on line tra gli attivisti che si è svolta oggi sul blog di Beppe Grillo. Un voto al quale hanno partecipato 27.818 iscritti certificati. Alla domanda “Sei d’accordo che Pinna e Artini NON possano rimanere nel Movimento 5 Stelle?” hanno risposto sì il 69,8%, pari a 19.436 voti, no il 30,2%, pari a 8.382 voti.

Comments

comments