IL SOCCORSO ROSSO DI FABIO FAZIO

0
12

“Quello che è accaduto è una terribile onda di violenza che si è scagliata contro i banchi del Governo. E’ scoppiato il finimondo. Ho visto persone che gridavano, che non erano più in grado di trattenersi. Due deputati del M5S mi hanno gridato ingiurie di ogni genere”. “A me questo fa venire alla mente qualcosa di brutto – ha aggiunto ancora la Boldrini – Qualche decennio fa il nostro Parlamento era esautorato. Si cercava di fermare la democrazia. Tutto questo non è tollerabile. Si cerca delegittimare le istituzioni. Il tentativo di delegittimare il presidente della Repubblica, basato sul nulla, a cosa porta?”.

È questo quanto detto dalla presidente della Camera Laura Boldrini a “Che tempo che fa”, è possibile che tra qualche tempo venga ufficialmente chiamato “Soccorso Rosso”, condotto da Fabio Fazio su Rai3, a proposito delle proteste in questi ultimi giorni.

L’immagine pubblica di Laura si era “sporcata” con la tagliola e il buon Fabio le ha dato la possibilità di ripulirla. Ovviamente ogni tipo di offesa e insulto che le vengono rivolti sono tutti sessisti perchè lei è una donna. Il trionfo dei vecchi stereotipi di una sinistra che non vuol ancora evolversi.

m.s.

Comments

comments