PRIMARIE FDI. NON SI SANNO ANCORA I CANDIDATI

0
32

Stanno diventando un giallo le primarie di Fratelli d’Italia per scegliere il Presidente Nazionale e il nuovo simbolo.

Al termine dell’assemblea del 14 dicembre, infatti, fu comunicato che la consultazione si sarebbe tenuta entro fine gennaio. Poi  i tempi si sono allungati causa i colloqui con gli altri esponenti politici che avrebbero dovuto aderire al progetto. Questi  andarono per le lunghe e si decise di rinviare la consultazione a tempi migliori. A metà gennaio si è ritornato a parlare dell’argomento, nell’occasione è stata scelta la data del  22 e il 23 febbraio,  e si è stabilita la dead line per le candidature, venerdì 24 gennaio.

Qui iniziò il mistero, dopo non poche difficoltà nel sapere quali simboli erano stati scelti; si è venuti a sapere di un’ulteriore proroga di una settimana per avanzare la propria candidatura.

Anche questo termine è scaduto e i nomi restano ancora ignoti. Rimangono le ipotesi, a volte certezze, che si candideranno Giorgia Meloni, Gianni Alemanno, Luciano Ciocchetti. Nelle ultime ore è ritornato prepotentemente anche il nome di Magdi Cristiano Allam.

Nessun annuncio ufficiale è arrivato, al massimo  si pensa che tra domani e martedì mattina dovrebbe svolgersi una nuova riunione della segreteria del congresso per fare definitivamente luce sulle misteriose candidature.

m.s.

Comments

comments