SERGIO BERLATO (PPE-FI): HO VOTATO CONTRO LA RELAZIONE LUNACEK

0
20

“Ho votato contro la Relazione Lunacek per una “Tabella di marcia contro l’omofobia e la discriminazione legata all’orientamento sessuale e all’identità di genere” per ribadire la mia totale contrarietà a qualsiasi tentativo, più o meno esplicito, di promuovere la teoria gender nelle scuole e più in generale di indebolire la famiglia naturale formata da un uomo e una donna.” A dichiararlo è l’On. Sergio Berlato, impegnato durante la seduta plenaria del Parlamento europeo a Strasburgo.

“Sono convinto che questo genere di tematiche, tenendo conto delle diverse sensibilità e culture nazionali, debbano essere regolamentate a livello degli Stati membri e non ci debbano essere interferenze a livello di Unione europea. La lotta contro qualsiasi forma di discriminazione fondata sull’orientamento sessuale – spiega Sergio Berlato – deve andare di pari passo con la tutela del diritto dei minori ad avere un’educazione libera, e soprattutto, con il rispetto delle opinioni di chi non si riconosce nelle richieste avanzate dai gruppi di pressione LGBT.

La manifestazione di Parigi organizzata da “La manif pour tous”, svoltasi la settimana scorsa, dimostra come sia forte la contrarietà di milioni di europei verso ogni tentativo di destrutturare la famiglia tradizionale. Spiace constatare – conclude il deputato vicentino – come non tutto il PPE abbia preso una chiara posizione contro questa Relazione, perdendo di vista i propri valori fondanti e lasciandosi conquistare dal politicamente corretto e dal pensiero debole.”

Comments

comments