Terzo settore, de Bertoldi (Fdi): “Valutazione positiva su documentazione prodotta”

“In seguito a un accorato confronto con la Lega avvenuto in Commissione finanze, siamo riusciti a far inserire nel parere della Commissione la valutazione positiva sulla documentazione emendativa e migliorativa prodotta dal Consiglio Nazionale Dottori Commercialisti, come veicolata e supportata in Commissione da Fratelli d’Italia”. E’ quanto dichiara il Senatore di Fratelli d’Italia Andrea de Bertoldi, segretario in Commissione Finanze.

“La documentazione prodotta e giudicata positivamente, – per il Senatore di Fratelli d’Italia Andrea de Bertoldi – poneva al centro della relazione la riforma del terzo settore e l’inserimento di agevolazioni anche a enti sportivi ETS”.

“È un primo passo – ha commentato soddisfatto De Bertoldi – e continueremo a batterci affinché venga predisposto il riordino del terzo settore nell’ottica di garantire alle collettività e al sistema tributario e civile, una maggior trasparenza”. “Il nostro obiettivo – ha poi proseguito il Senatore di FdI – rimane riportare i 45000 enti sportivi dilettantistici nel sistema degli ETS – enti terzo settore – e inserirle quindi in un sistema più trasparente e controllato”.

“Siamo soddisfatti per questo risultato in Commissione e che quanto da noi proposto sia stato valutato positivamente”, ha infine concluso a margine dell’incontro, in una nota stampa ufficiale, il Senatore di Fratelli d’Italia Andrea de Bertoldi, segretario in Commissione Finanze.