IL PD DI BRUNICO E LA CAMPAGNA ELETTORALE

0
39

E’ partita sabato scorso la campagna elettorale del Partito Democratico di Brunico in vista del voto di domenica 4 maggio. Il gazebo in piazza dei Bastioni, che sarà allestito anche sabato prossimo (12 aprile), è stata l’occasione di un primo contatto con i cittadini per far conoscere programma e candidati.
Il PD si presenta alle amministrative della città della Pusteria con Marco Pellizzari candidato sindaco, e con una lista di giovani e donne guidata da Cornelia Brugger.

Oltre ai gazebo informativi, che saranno presenti in piazza Bastioni anche le mattine del 12, 19 e 26 aprile, dalle 10 alle 12.30, e il venerdì 2 maggio dalle 16 alle 19, il PD di Brunico ha organizzato un incontro/dibattito, con il senatore Francesco Palermo, sul tema “verso un nuovo Statuto d’Autonomia”, in programma venerdì 11 aprile, alle ore 20, alla casa Ragen, in via Paul Von Sternbach. A sostenere la campagna elettorale arriverà anche il sindaco di Bolzano, Luigi Spagnolli, con un incontro in programma lunedì 28 aprile, alle ore 20, sempre alla casa Ragen.
La lista del PD è formata da un gruppo di 14 persone, di cui 5 donne e sei giovani under 30. E proprio quest’ultima presenza conferma l’attenzione che si vuole riservare alle nuove generazioni e alle loro istanze. Così come la candidatura di una donna albanese e la presenza di tre candidati di madrelingua tedesca rimarca che il PD è un partito di tutti i gruppi linguistici e di tutti i cittadini. Insomma, una lista di qualità per incidere sul futuro di Brunico, assumendoci le nostre responsabilità con un’attenzione ai problemi sociali, alla convivenza e alla realizzazione di luoghi d’incontro.

Comments

comments