L’INCORONAZIONE DI KOMPATSCHER CON LA BENEDIZIONE ANCHE DI ELENA ARTIOLI

0
18

Avverrà oggi pomeriggio, alle 16, a Palazzo Widmann il passaggio ufficiale delle consegne fra l’ormai ex presidente della Provincia di Bolzano, Luis Durnwalder, e il suo successore Arno Kompatscher. Con l’elezione di Arno Kompatscher si è infatti conclusa dopo 25 anni l’era di Luis Durnwalder alla guida della Provincia autonoma di Bolzano.

Classe 1971, il nuovo governatore ha studiato presso il il Realgymnasium di Bolzano. Tra il 1991 e il 1997 ha studiato giurisprudenza presso l’università di Innsbruck e l’università di Padova, lavorando nel frattempo come lattoniere e fabbro nell’azienda di famiglia. Padre di famiglia, ha avuto infatti sei figli, è stato scelto nel 2013 quale successore di Luis Durnwalder.

Polemiche nell’ex casa Forza Italia – Team Autonomie. “La Artioli? E’ chiaro che è disposta a tutto per avere un qualche posto”. Lo ha detto la forzista Michaela Biancofiore,subito dopo la decisione di questa di votare la fiducia al nuovo governatore. Elena Artioli era stata eletta con un patto tra la Lega e Forza Alto Adige. “Mi vergogno – ha aggiunto – di avere contribuito alla sua elezione. Artioli – ha concluso – è salita sul tram Svp per i suoi interessi personali e dovrà risponderne agli elettori”.

Comments

comments